Nepal
Viaggio Trail Running Circuito dell’Annapurna
Uno dei percorsi più spettacolari al mondo al cospetto delle vette dell’Annapurna, Manaslu e Dhaulagiri, per un viaggio di trail running nell’Himalaya del Nepal, immersi tra natura e spiritualità.
Il tour nel dettaglio
Durata
14 giorniAdatto a
Trail runner o escursionisti molto preparati in grado di affrontare salite di almeno +1500 m. e distanze da circa 20 km. su diversi tipi di terreno (terroso, pietroso, roccioso, forestale).
Su richiesta il programma dell'Annapurna trail running tour può essere modificato su misura in base al vostro livello.
Periodo consigliato
- Da fine ottobre a fine dicembre e da metà marzo a fine maggio.
- Possibile anche in inverno, ma considerare che potrebbero esserci nevicate da fine dicembre a ad inizio marzo che potrebbero rendere impraticabili i passi alti.
- Da giugno fino alla terza settimana di ottobre è periodo di piogge monsoniche, tuttavia questo trek può essere comunque organizzato aggiungendo qualche giornata di riserva in caso di ritardi. La visibilità non è completa durante tutta la giornata, ma gli scorci sulle montagne non mancano e le piogge solitamente non sono troppo intense.
Tipologia di viaggio
Trail Running tour, accompagnati da guida locale certificata, con supporto mezzi per trasporto bagaglio, trasferimenti in jeep e voli interni. Pernottamenti nei lodge durante il trekking, in hotel in città.
- Per gli amanti del trail running e del trek impegnativo, un’occasione per combinare l’esplorazione di montagne e culture lontane con la passione per la corsa, percorrendo sentieri dell’Himalaya nepalese e superando i 5000 m.
- Il leggendario circuito attorno al massiccio dell’Annapurna, con la sua gran varietà di panorami, dalle terrazze di riso ed il clima subtropicale, a quello alpino del passo Thorong-La, fino a quello desertico transhimalayano del Mustang.
- Un’immersione nella cultura e spiritualità del Nepal e del Tibet, con gran mescolanza di tradizioni e religioni nella splendida cornice dell’Himalaya.
- Le imponenti vette degli ottomila come Manaslu, Annapurna e Dhaulagiri, il grande passo del Thorong-La a 5.416 m., lo splendido lago del Tilicho, sotto l’infinita cresta del Tilicho Peak, e la valle del Kali Gandaki, la gola più profonda del mondo fra Dhaulagiri e Annapurna (oltre 5.000 m fra vette e fondovalle!)
- Oltre 160 km e 10.000 m. di dislivello da correre o camminare velocemente attorno ai luoghi che hanno fatto la storia della montagna e dell’alpinismo, con tappe studiate per favorire l’acclimatamento e riposarsi adeguatamente.
- Accompagnamento di una nostra esperta guida locale, e con il supporto di mezzi per il trasporto del bagaglio.
- Possibilità di modificare o estendere il Trail Running tour del Circuito dell'Annapurna con altre visite o escursioni.
Parti per la tua prossima avventura
Tour con guida
Parti quando vuoi con le nostre esperte guide
Durata
14 giorni / 13 notti
Disponibile da 01 Gennaio 2025 a 31 Dicembre 2026
Disponibile
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci