Tibet, Nepal
Viaggio da Lhasa a Kathmandu via Campo Base Everest e trekking in Langtang
Un viaggio tra Tibet e Nepal per esplorare la catena himalayane e le sue culture con la traversata da Lhasa a Kathmandu ed il trekking nel parco del Langtang
Il tour nel dettaglio
Durata
16 giorniAdatto a
Tour in Tibet, adatto a chiunque in buona salute e con spirito di adattamento. Trek in Nepal, adatto ad escursionisti in buona salute e con spirito di adattamento, abituati a camminare 5-7 ore in montagna su percorsi di 12-15 km, con dislivelli di +1000 m. Il programma può essere modificato su misura a seconda del vostro livello di preparazione.
Periodo consigliato
Da metà ottobre a metà novembre, e da fine marzo a fine maggio. Consigliamo di non considerare il periodo di vacanza cinese a cavallo del 1° maggio.
Possibile anche tra dicembre e fine marzo, ma considerare che potrebbero esserci nevicate da fine dicembre a ad inizio marzo, che potrebbero rendere più impegnativi i sentieri in quota in Nepal, mentre in Tibet bisogna considerare rigide temperature diurne e notturne.
Da giugno fino alla terza settimana di ottobre è periodo di piogge monsoniche in Nepal, mentre in Tibet se ne risente poco l’influenza, tuttavia questo trek può essere comunque organizzato. La visibilità non è completa durante tutta la giornata, ma gli scorci sulle montagne non mancano e le piogge solitamente non sono troppo intense.
Tipologia di viaggio
In Tibet : tour culturale-naturalistico con trasferimenti in mezzi privati, guida locale tibetana e pernottamenti in hotel. In Nepal : tour trekking accompagnati da guida locale certificata, con supporto portatori per trasporto bagaglio, trasferimenti in jeep, pasti e pernottamento in lodge, in hotel in città.
- La combinazione di due itinerari tra Tibet e Nepal per ammirare la catena Himalayana dai versanti Nord e Sud.
- Il gran tour in Tibet con la traversata dell’Himalaya da Lhasa sulla Strada dell’Amicizia (Friendship Highway).
- Il trekking del Parco Nazionale Langtang in Nepal, lungo strada che collega Lhasa a Kathmandu, ai piedi del colosso Langtang Lirung (7.234 m.), un itinerario spettacolare per chi è alla ricerca di un percorso poco battuto dai trekker.
- Laghi sacri dalle acque azzurre, alti passi che superano i 5000 metri, panorami infiniti dai colori vividi.
- La visita della città di Lhasa e di monasteri importanti come Deprung , Sera, Gyantse, Shigatse e Shalu e Sakya.
- Il Campo Base dell’Everest e il monastero di Rongbuk, per ammirare la grande parete Nord in tutta la sua maestosità!
- Kyanjin Gompa, meta finale del trekking in Langtang, dove fare panoramicissime escursioni fino a 5.000 m., con ampie vedute sui ghiacciai e le vette dell’Himalaya.
- Un'immersione culturale tra i villaggi rurali del Nepal e la spiritualità del buddhismo tibetano, con le loro accoglienti popolazioni ed antichi luoghi di culto e meditazione.
- Accompagnamento di una nostre esperte guide locali, e con il supporto di portatori per il trasporto del bagaglio durante il trekking in Nepal.
- Possibilità di modificare su misura il programma del tour trekking in Nepal e Tibet, con anche altre attività o visite.
Parti per la tua prossima avventura
Tour con guida
Parti quando vuoi con le nostre esperte guide
Durata
16 giorni / 15 notti
Disponibile da 03 Febbraio 2025 a 31 Dicembre 2026
Disponibile
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci