fbpx

Richiesta Impegnativa

Per prenotazioni last-minute o in alta stagione.

Eccetto per alcuni viaggi o escursioni per i quali blocchiamo i servizi con largo anticipo (in particolare per le partenza di gruppo), solitamente verifichiamo di volta in volta con i nostri partner/fornitori le loro disponibilità, dopodichè confermiamo a voi la fattibilità del tour scelto, aspettando poi una vostra riconferma prima di prenotare effettivamente i servizi necessari.

In periodi di alta stagione o per prenotazioni last minute a volte è necessario far coincidere il momento della richiesta di disponibilità ai nostri fornitori con quello della conferma, e non correre il rischio che tra il momento in cui si chiede disponibilità e il momento in cui si vuole confermare il servizio questo non sia più prenotabile.

Per esempio alcuni hotel nel momento in cui chiediamo la disponibilità possono dirci che c'è una camera disponibile, ma il giorno successivo potrebbe non esserlo più. Per questo in alcune situazioni noi preferiamo confermare direttamente nel momento in cui chiediamo disponibilità.

Questo processo viene comunemente definito richiesta impegnativa, e comporta il versamento di un acconto o, nel caso la richiesta venga inoltrata negli ultimi 30 giorni prima della partenza, del saldo del tour richiesto da parte vostra.

Il fine della richiesta impegnativa è di bloccare direttamente i servizi nel momento in cui verifichiamo la loro disponibilità.

La richiesta impegnativa quindi avviene sia da parte vostra nei nostri confronti, che da parte nostra nei confronti dei nostri fornitori e partners.
Non è semplicemente una richiesta di disponibilità, ma è un impegno a voler prenotare un tour non confermabile in tempo reale.
La richiesta impegnativa può sembrare una modalità che avvantaggia solo il tour operator, ma in realtà garantisce anche a voi che quel che ci avete richiesto venga verificato e confermato in breve tempo, senza illudervi di disponibilità che poi non possono essere confermate.

Il Verticalife si impegna a richiedere e prenotare direttamente con i propri fornitori i servizi necessari per il vostro tour. La risposta dai fornitori arriverà nel giro di 2 o 3 giorni circa. In questo lasso di tempo, voi non potrete né modificare né annullare la richiesta appena inoltrata.

Nel caso la nostra richiesta venga accettata dai fornitori, non potrete più sottrarvi all’impegno e di conseguenza dovrete accettare la prenotazione appena confermata (o considerare le penali di cancellazione come da nostre Condizioni Generali).

Nel caso venga rifiutata, al cliente verrà rimborsato l’intero importo versato al momento della richiesta.

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it
Codice univico : W7YVJK9
Pec : verticalife@pec.it


 
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta