Portogallo
Trekking in Portogallo: Tour Costa Vicentina – il Sentiero dei Pescatori
Un viaggio trekking in Portogallo alla scoperta della Costa Vicentina, percorrendo lo splendido Sentiero dei Pescatori.
Il tour nel dettaglio
Durata
11 giorniAdatto a
Chiunque in buona salute, in grado di affrontare camminate di circa 4 ore, coprendo circa 20km al giorno. Il programma del tour trekking in Portogallo può essere modificato su misura a seconda del vostro livello di preparazione.
Periodo consigliato
Da aprile a novembre.
Tipologia di viaggio
Tour trekking self-guided con mappe e tracce GPS, servizio di trasferimento bagagli incluso e sistemazione in hotel.
- La Rota Vicentina e il suo Parco Naturale nel sud-ovest dell’Alentejo e della Costa Vicentina, avvolge la costa dell’Algarve lungo l’Oceano Atlantico e nell’Alentejo.
- La costa, caratterizzata da rocce frastagliate, faraglioni e scogliere di sabbia stratificata in seguito a secoli di erosione, è perfetta per lunghe passeggiate.
- Una rete di sentieri nel sud-ovest del Portogallo, per un totale di 400 km lungo la costa più bella e meglio conservata dell’Europa meridionale.
- Itinerario composto dal Sentiero Storico, dal Sentiero dei Pescatori e da diversi percorsi circolari, propone un’esperienza unica di due mondi, tra una cultura rurale viva e autentica e una costa sorprendentemente selvaggia.
- Possibilità di modificare su misura il programma del tour trekking in Portogallo - Rota Vicentina con anche altre attività o visite.
Parti per la tua prossima avventura
Tour self-guided
Esplora in autonomia con mappe e tracce GPS
Durata
11 giorni / 10 notti
Disponibile da 01 Marzo 2025 a 30 Novembre 2025
Min. Partecipanti: 2
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci