Gran Paradiso
Salita in vetta al Gran Paradiso con Guida Alpina - Via Normale
La salita alpinistica al Gran Paradiso, un'avventura adatta anche ad escursionisti esperti, con l'accompagnamento di nostre esperte Guide Alpine e pernottamento in rifugio.
Il tour nel dettaglio
Durata
2 giorniAdatto a
Per escursionisti esperti senza problemi cardio-circolatori o respiratori, abituati a camminate di 7-8 ore al giorno con dislivelli di +/- 1400 m. dislivello, su sentieri di montagna con fondo terroso, roccioso e pietroso , e qualche esperienza nell’utilizzo dei ramponi. Il programma della salita in vetta al Gran Paradiso con guida può essere modificato su misura a seconda del vostro livello di preparazione.
Periodo consigliato
Da inizio giugno a fine settembre. Possibile anche in altri periodi dell'anno utilizzando il locale invernale del rifugio.
Tipologia di viaggio
Salita alpinistica sulla vetta del Gran Paradiso (4.061 m.), con l'accompagnamento di esperte Guide Alpine e pernottamento in rifugio alpino.
- La salita alpinistica al Gran Paradiso, un’avventura adatta a tutti gli alpinisti ma anche ad escursionisti allenati con qualche esperienza nell’utilizzo dei ramponi.
- L'unico 4.000 tutto italiano con viste mozzafiato su tutte le principali vette della Val d'Aosta e del Piemonte.
- Accompagnamento delle nostre esperte Guide Alpine.
- Possibilità di noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria.
- Pernottamento al rifugio Vittorio Emanuele II o al rifugio Chabod.
- Possibilità di modificare su richiesta il programma della salita al Gran Paradiso, così come aggiungere altre attività outdoor o visite.
Parti per la tua prossima avventura
Tour con guida
Parti quando vuoi con le nostre esperte guide
Durata
2 giorni / 1 notti
Disponibile da 01 Giugno 2025 a 30 Settembre 2025
Disponibile
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci