fbpx

VISTO TURISTICO PER LA GIORDANIA
- Per entrare in Giordania è necessario il passaporto valido per 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
- E' necessario anche il visto turistico, ottenibile presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia oppure direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento di 20 Dinari Giordani o 22 Euro circa. Per gruppi di almeno 5 persone che visitano il paese tramite un tour operator, il visto e' gratuito.
- Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale.


PERNOTTAMENTI IN HOTEL

- Ad Amman e sul Mar Morto abbiamo scelto come sistemazioni degli hotel 3* da noi conosciuti, puliti, confortevoli e con tutte le comodità necessarie per il vostro soggiorno.
- A Dana si dormirà in guest house buone, che sono le migliori strutture della zona.
- Se volete delle strutture di categoria superiore o avete delle preferenze particolari per i vostri pernottamenti, indicateci questo ed adegueremo programma e quote a quanto da voi richiesto.


PERNOTTAMENTI IN CAMPI TENDATI
- Per i campi mobili sono previsti in tende biposto o tende singole secondo la scelta al momento della conferma del viaggio. L'attrezzatura da campo è fornita dalla nostra organizzazione e prevede i materassini, tavolini, sedie, pentole e piatti, tenda da cucina, tenda toilette, pentole, viveri etc. il tutto trasportato in vettura.
- Il sacco a pelo è necessario.
- Se avete già fatto un pò di campeggio ciò aiuta e, se è la prima esperienza, s'impara in fretta.
- Per i campi tendati fissi nel Wadi Rum, si dormirà in tende da 2 persone con letti normali. La cena verrà fatta attorno al fuoco nel campo oppure in una tenda apposita. I servizi igienici sono in muratura.


PASTI

- Se non inclusi, in città il costo di un pasto varia a seconda del ristorante scelto, ma generalmente con 7-10 euro si mangia bene ed in quantità.
- Se inclusi sono da intendersi con bevande da pagare a seconda di quel che si ordina.
- I pasti nei campi tendati mobili vengono preparati dal cuoco o dalla guida (a seconda del numero dei partecipanti) e sono sempre vari e cucinati sul momento. Noi ci teniamo a dare un buon servizio e far ricaricare le energie ai nostri viaggiatori, per questo forniamo sempre una buona qualità e quantità di ingredienti.
- Durante le escursioni si farà pranzo al sacco, fermandosi lungo il percorso, ed il pranzo è preparato dal nostro staff.
- Nel campo tendato nel Wadi Rum la cena verrà preparata dallo staff del campo e solitamente si preparano specialità beduine.
- Per particolari esigenze alimentari vi chiediamo di informarci prima della partenza.


GUIDE

- Durante il viaggio sarete accompagnati da una guida giordana certificata, parlante inglese, sempre a vostra disposizione per qualsiasi evenienza.
- Su richiesta è possibile avere guide o interpreti parlanti italiano, ma anche se non siete degli esperti di inglese, riuscirete comunque a comunicare e magari anche ad imparare qualche parola di arabo!


TRASFERIMENTI VIA TERRA
- Utilizziamo secondo il numero dei partecipanti al viaggio auto, jeep, van o pullman/bus privati adatti alle condizioni stradali.



Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it
Codice univico : W7YVJK9
Pec : verticalife@pec.it


 
Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta