Cerca il tuo viaggio

Ricerca avanzata

Africa Etiopia Marocco Tanzania Asia e Medio Oriente Bhutan Cambogia Georgia Giappone Giordania Indonesia Kirghizistan Laos Mongolia Nepal Pakistan Tibet Turchia Vietnam Europa Grecia Irlanda Islanda Norvegia Portogallo Spagna Italia Campania Dolomiti Gran Paradiso Liguria Lombardia Marche Piemonte Sardegna Sicilia Toscana Valle D'Aosta Nord America Canada Sud America Argentina Ecuador Perù
Arrampicata Arrampicata su ghiaccio Cammini Canyoning Ciaspole Cultura e natura Emtb Fat bike Freeride Gravel Mtb Parapendio Rafting Salite alpinistiche Scialpinismo Sleddog Surf Trail running Trekking Via ferrata Yoga
Day experience Tour di gruppo con guida Verticalife Tour di gruppo con guida locale Tour privati con guida Tour privati self guided
Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Bassa Media Alta

Valle D'Aosta
Monte Rosa: Corso di Sci e Snowboard Freeride in Valle d'Aosta

Due giorni tra i pendii immacolati del comprensorio del Monte Rosa Ski per un corso di sci freeride adatto a bravi sciatori con o senza esperienza di fuoripista.

  • Neve
  • Freeride

Il tour nel dettaglio

Il tour nel dettaglio

Durata

2 giorni

Adatto a

Sciatori che abbiano una buona tecnica di discesa in pista, con o senza esperienza di fuoripista. Le lezioni saranno tenute da Guida Alpina su sci: per snowboarder è richiesta già esperienza in fuoripista; le lezioni non copriranno la parte di tecnica di discesa su tavola.

Periodo consigliato

Da dicembre a fine marzo.

Tipologia di viaggio

Corso di sci fuoripista (freeride) con esperta Guida Alpina e pernottamento in rifugio alpino.

Punti salienti
  • Un corso per imparare a praticare lo sci e snowboard freeride con consapevolezza ed in autonomia.
  • Due giornate per apprendere le tecniche di freeriding e le malizie necessarie per rendere più fluida la propria discesa in fuori pista
  • Utile a chiunque voglia iniziare ad applicarsi in modo responsabile, acquisendo tutte le nozioni fondamentali di sicurezza per scongiurare rischi inutili e godersi delle curve memorabili in neve fresca!
  • Esplorare gli itinerari di freeride più belli dl comprensorio del Monte Rosa ski.
  • Imparare le varie tecniche di discesa, dalle più semplici alla più avanzate e, tramite esercizi adeguati, migliorare la vostra discesa sugli sci con i più innovativi metodi di insegnamento.
  • Affrontare itinerari su diversi manti nevosi e ed allenarsi a valutarli ed a riconoscere le differenti caratteristiche.
  • Imparare ad interpretare al meglio i pendii e come tracciarli scegliendo il percorso migliore, il giusto compromesso tra divertimento e ricerca delle condizioni di massima sicurezza.
  • Durante il corso di sci fuoripista simulerete varie situazioni di emergenza apprendendo così al meglio l'utilizzo del kit di emergenza (ARTVA. pala e sonda).
  • Possibilità di modificare su misura il programma del corso di sci e snowboard freeride sul Monte Rosa con anche altre attività outdoor o visite
Valle D'Aosta 2 giorni
Monte Rosa: Corso di Sci e Snowboard Freeride in Valle d'Aosta
Bassa
A partire da 320,00
Richiedi informazioni

Parti per la tua prossima avventura

Tour con guida

Parti quando vuoi con le nostre esperte guide

Durata

2 giorni / 1 notti

Disponibile da 01 Dicembre 2024 a 31 Marzo 2025

Disponibile

A partire da 320,00

Programma in breve

Giorno 1

Arrivo a Frachey (Champoluc) e giornata di sci fuoripista nel comprensorio Monte Rosa Ski, pernottamento in rifugio

Giorno 2

Seconda giornata di sci fuoripista nel comprensorio Monte Rosa Ski e partenza a fine giornata

Supplementi su richiesta

  • Trasferimenti per/da Champoluc
  • Notte extra in rifugio o hotel
  • Giorni extra di sci e snowboard freeride
  • Altre attività outdoor in Valle d'Aosta

Cosa è incluso

  • 2 giornate con Guida Alpina e sue spese
  • 1 pernottamento in rifugio alpino
  • Cena e colazione in rifugio
  • Skipass Monterosa ski per 2 giorni
  • Noleggio ARTVA, pala e sonda
  • Polizza assicurativa "Viaggi Protetto" UnipolSai (maggiori informazioni ⟶)

Non incluso

  • Pasti non indicati nell’itinerario dettagliato
  • Tutte le bevande, eccetto te e caffe per le colazioni incluse
  • Vestiario ed attrezzatura personale
  • Tutto quanto non compreso nella voce “Incluso”

Sistemazioni previste o similari

Monte Rosa Ski - Rifugio Ferraro - camera 5 posti o dormitorio

Vuoi personalizzare il tuo viaggio?

Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.

Contattaci

Altre idee di viaggio

Vertical Magazine

Lasciati ispirare dai racconti di viaggio