Toscana
Tour Trekking nel Parco delle Foreste Casentinesi
Percorso ad anello accompagnati da esperta guida naturalistica per un favoloso trekking sull’Appennino nelle foreste più antiche d'Italia!
Il tour nel dettaglio
Durata
3 giorniAdatto a
Escursionisti in buona salute e forma in grado di camminare fino a 6-7 ore al giorno su sentieri escursionistici con dislivelli di circa +/- 800 m. Su richiesta il programma del trekking nell'Appennino Tosco Romagnolo può essere modificato su misura in base al vostro livello.
Periodo consigliato
Da metà maggio a fine ottobre.
Tipologia di viaggio
Trekking tour itinerante con pernottamenti in rifugio o piccoli hotel ed accompagnamento di esperta guida ambientale escursionistica AIGAE.
- Un trekking con percorso ad anello che permette di visitare i principali punti di interesse delle foreste vetuste del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
- Una giornata intera sul crinale principale dell'Appennino, lungo la famosa Alta via Dei Parchi.
- Visita alla meravigliosa Foresta della Lama, al confine con la Riserva Naturale Integrale di Sasso Fratino patrimonio UNESCO.
- Pernottamenti in rifugi e piccoli alberghi caratteristici nel cuore della Foresta di Campigna e sulle sponde del lago di Ridracoli.
- Accompagnamento di una Guida Ambientale Escursionistica AIGAE locale.
- Per tour privati, possibilità di modificare su misura il programma del trekking delle foreste Casentinesi, con anche altre attività outdoor o visite.
Parti per la tua prossima avventura
Tour con guida
Parti quando vuoi con le nostre esperte guide
Durata
3 giorni / 2 notti
Disponibile da 15 Maggio 2025 a 31 Dicembre 2026
Disponibile
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci