La tragedia che ha colpito il Nepal nei nei mesi di Aprile e Maggio 2015 certamente è passata sotto gli occhi di tutti, e non servono altre parole per descriverla se non quelle già scritte dai principali media.
Il team del Verticalife è molto addolorato per quanto successo ad un paese che ha ospitato alcuni di noi per mesi ed anni, dove abbiamo vissuto esperienze indimenticabili e conosciuto un mondo diverso e accogliente che ci è rimasto nel cuore!
Proprio perchè conosciamo abbastanza bene il Nepal sappiamo quanto può essere difficile la ripresa di un paese che già a ritmo normale ha moltissime problematiche (a partire dalle strade, all'energia elettrica discontinua, all'acqua potabile, gli ospedali, la corruzione etc. etc.).
Questo ci preoccupa non poco, perchè senza un'ottima organizzazione dell'emergenza, e soprattutto del dopo, è difficile che i nepalesi possano ritornare presto alla vita di prima..avere il tetto sopra la testa e riaprire i loro piccoli negozi che permettono di portare a casa un po' di riso e lenticchie e mandare i loro figli a scuola.
Per questo chiediamo l'aiuto di tutti voi per raccogliere dei fondi per PROGETTI DI RICOSTRUZIONE A MEDIO-LUNGO TERMINE, quando la fase di emergenza sarà passata e molte piccole realtà avranno ancora bisogno di supporto per la ricostruzione o riparazione di ponti, case, scuole, ospedali. Al momento non è ancora possibile definire in dettaglio dove concentrare le forze, ma vorremmo dedicarci ai villaggi delle nostre guide e portatori locali, alle scuole, ai monasteri o a supportare altre piccole realtà che sono attive localmente per la ricostruzione.
In loco ci appoggeremo alla persona di Navyo Eller, nostro caro amico e collaboratore che vive in Nepal da molti anni, il quale conosce bene la realtà locale e si sta già muovendo per sostenere il paese.
Le donazioni potete farle direttamente tramite BONIFICO sul conto dell'associazione Verticalife, inviando una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per segnalarci la donazione e rimaere aggiornati riguardo le nostre scelte su dove destinare i fondi raccolti, così come durante la realizzazione dei progetti con dei report via email. Inoltre se qualche donatore avesse delle idee su dove destinare i fondi può proporcele per valutarle assieme.
DATI PER IL VERSAMENTO
Beneficiario: Verticalife
Istituto Bancario : IW Bank
Iban: IT96Q0308301607000000002458
Causale : "SOS Nepal - Donazione"
Non importa se la donazione è di pochi o tanti euro, perchè ogni aiuto servirà per migliorare la vita di chi ora è in forte difficoltà.
I fondi saranno gestiti in modo trasparente, con report delle spese sostenute e tenendo a disposizione il 100% della ricevute di acquisto (quando possibile, poichè per alcuni acquisti al mercato è impossibile ricevere sempre delle ricevute "serie"). Tutto sempre avendo dei contatti diretti e trasparenti, in modo da non perdere i soldi versati e realizzare veramente qualcosa.
Il Verticalife si assume ogni costo di amministrazione finanziaria e ne garantisce l'uso corretto nella distribuzione.
Segui gli aggiornamenti sul nostro blog.