Alpi del Piemonte
TREKKING E PILATES AI PIEDI DEL MONVISO

Trekking attorno al Monviso 265€

Trekking e pilates in Valle Po: escursionismo e lezioni di Pilates nelle Alpi del Piemonte, accompagnati da una nostra esperta guida escursionistica ed un'istruttice certificata.

DURATA

2 giorni / 1 notte
Su richiesta è possibile estendere o accorciare il programma del tour trekking e pilates attorno al Monviso.


DOVE

Inizio/fine : Pian del Re (Crissolo - Cuneo).


LIVELLO

Escursionisti in buona salute in grado di camminare fino a 6-7 ore al giorni su sentieri escursionistici, a volte con fondo roccioso, e di affrontare i dislivelli descritti nel programma.


PERIODO CONSIGLIATO

Da metà giugno a metà settembre.


TIPOLOGIA

Trekking tour itinerante con pernottamenti in rifugio o piccoli hotel ed accompagnamento di un'esperta guida escursionistica e naturalistica e di un'istruttrice di pilates certificata.

PUNTI SALIENTI

  • Trekking sugli splendidi sentieri ai piedi del Monviso, montagna simbolo delle Alpi del Piemonte
  • Sentieri senza difficolà tecniche e grandiosi panorami
  • Accompagnamento di una nostra esperta guida escursionistica e naturalistica
  • Lezioni di pilates con la nostra istruttrice certificata
  • Pernottamento in accogliente rifugio alpino, con colazione, cena e pranzo al sacco
  • Possibilità di modificare su misura il programma del weekend di trekking e pilates ai piedi del Monviso, con anche altre attività outdoor o visite

PILATES

Il Pilates è una ginnastica posturale, in particolare è un sistema di esercizi combinati finalizzato al miglioramento della forza, mobilità articolare, elasticità muscolare e della capacità cardio-respiratoria. Aiuta a correggere inoltre i vizi posturali e sviluppa il controllo e la consapevolezza dei movimenti.
Il metodo,che originariamente era utilizzato anche in forma riabilitativa e fisioterapica, può essere considerato un buon sistema integrato di recupero o di preparazione parallelo ad allenamenti specifici di qualsiasi sport.

SARA

Sono laureata in scienze motorie, specializzata nel Pilates, metodo originale della scuola di New York. Appassionata di viaggi, sport e outdoor mi piace combinare più discipline insieme per trarne ancora più vantaggi. Da qualche tempo ho scoperto il grande beneficio dato dell'esercitare il Pilates durante una giornata di trekking; prima di iniziare a camminare per rinforzare i muscoli posturali e prevenire piccoli infortuni e dopo, per allungare e riportare in equilibrio tutto il corpo.

 

FABRI

Guida Escursionistica e Personal Trainer per professione e per passione. Sono convinto che il vero equibrio psicofisico si possa ritrovare solo con un ritorno alle origini, riscoprendo il nostro viscerale rapporto con Madre Natura. Siamo fortunati, viviamo in uno dei luoghi più belli al mondo perché permette in mezz'ora di auto di trasferirci dal centro della città all'outdoor più wild. Fidatevi di me e vi farò scoprire quanto ognuno di noi sia compatibile con la terra, passeggiando in contemplazione di un prato fiorito oppure raggiungendo faticosamente la vetta piú alta! Il risultato può essere solo uno: felicità per il corpo e per la mente!

PROGRAMMA

Ogni giornata include, oltre all'itinerario descritto, una seduta di di pilates. Sará responsabilitá della guida escursionistica e dell'istruttrice di pilates stabilire il momento ideale per la lezione, in funzione dei partecipanti, del meteo e dei luoghi attraversati.

1° Giorno
Arrivo a Pian del Re (2020 m) ed incontro con le nostre guide.
Inizio del trekking attorno al Monviso passando dai laghi Chiaretto e Superiore e raggiungendo il primo rifugio, il Giacoletti (2741 m, circa 2h30min), dove ci si ferma per una pausa pranzo sotto le impressionanti creste rocciose.
Nel pomeriggio si prosegue verso il passo Colle di Viso (2650 m.) che porta and Rifugio Quintino Sella (2640 m., 2h30min), dove ci si fermerà per la notte.
Pasti : -/-/C

2° Giorno
Dopo aver ammirato l'alba sul Monviso, dal Rifugio Quintino Sella si prosegue in direzione nord-est per un esile sentiero che si inerpica molto ripido per la pietraia. La pendenza nell'ultimo tratto si abbatte e si raggiunge comodamente la croce che determina l’ampia vetta del Viso Mozzo (3019 m, circa 1h30min).
Da qui la vista sul Monviso, il Re di Pietra, è indescrivibile! Si torna sui propri passi fino al Colle di Viso per poi tornare con una variante ad anello a Pian del Re.
Pasti : C/P/-

Trekking attorno al Monviso, Alpi del Piemonte

WEEKEND PRIVATO

Possibile tutti i giorni

Il tour trekking e pilates davanti al Monviso può essere organizzato sia per singoli che per gruppi privati di 2 o più persone.
Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.

WEEKEND DI GRUPPO

Al momento nessuno in programma.
Crea la tua data di gruppo! Scopri come.

Lascia la tua email per richiedere informazioni e ricevere il programma dettagliato.

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Please let us know your message.
Invalid Input

In alternativa scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita la nostra pagina contatti.

PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA

Il programma riportato può essere modificato su misura secondo le vostre esigenze ed idee. Contattaci per ricevere un itinerario e preventivo personalizzato sulle vostre aspettative!
E' possibile combinare al trekking anche la Salita in Vetta al Monviso, accompagnati da una delle nostre esperte guide alpine.

HAI BISOGNO DI TRASFERIMENTI?

Se avete bisogno di trasferimenti privati per raggiungere il punto d'inizio del tour, possiamo organizzare un trasferimento privato dalla vostra destinazione di partenza. Contattateci per ricevere maggiori informazioni.

Giro del Monviso con guida escursionistica

INCLUSO

  • 1 Pernottamento in rifugio alpino, sistemazione in camera condivisa con bagno in comune
  • Pasti come indicato sul programma, bevande escluse (eccetto per le colazioni)
  • 2 giornate con Guida Escursionistica e naturalistica certificata e sue spese (per opzione con guida)
  • 2 lezioni di pilates con istruttrice certificata
  • Assistenza telefonica del nostro staff durante tutto il tour

Su richiesta è possibile aggiungere o togliere servizi rispetto a quelli indicati

SISTEMAZIONI PREVISTE

Rifugio Quintino Sella

Rifugio Quintino Sella - trekking ad anello attorno al Monviso Rifugio Q. Sella Trekking intorno al Monviso - Rifugio Quintino Sella

SUPPLEMENTI SU RICHIESTA


Prezzi da comunicare

Tour di trekking attorno al Monviso, Alpi del Piemonte

ATTREZZATURA

Durante il Trekking e Pilates ai piedi del Monviso dovrai portare solo uno zaino 30-40 l. con vestiti e altre cose essenziali, per un peso di circa 10 kg. Per le lezioni di Pilates è indispensabile portare un materassino (Mat) adeguato per svolgere gli esercizi a terra.
Dato che avrai sempre un posto dove dormire con le coperte, non è strettamente necessario il sacco a pelo, ma solo un sacco lenzuolo per la notte in rifugio (è possibile acquistarlo direttamente in rifugio).
Per informazioni generali sull'abbigliamento, leggi i nostri consigli per abbigliamento ed attrezzatura per un escursione in montagna.
Ti consigliamo di fare qualche "escursione a casa" con questo tipo di bagaglio in modo da fare una prova!

Lascia la tua email per richiedere informazioni e ricevere il programma dettagliato.

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Please let us know your message.
Invalid Input

In alternativa scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita la nostra pagina contatti.

Informazioni aggiuntive

  • Page Title: Trekking e Pilates Monviso

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it