fbpx

Trekking e Alpinismo in Valle d'Aosta
Escursione sul Ghiacciaio del Monte Bianco

Escursione al ghiacciaio del Monte Bianco con guida alpina 190€

Un primo approccio all'alpinismo con un'esperienza adatta a tutti sul ghiacciaio del Monte Bianco, accompagnati da esperta Guida Alpina e con la salita al Rifugio Torino sulla spettacolare funivia Skyway.

ESCURSIONI DI GRUPPO

23 settembre 2023
8 ottobre 2023
29 ottobre 2023
19 novembre 2023


190 euro per persona

Con 6 partecipanti


ESCURSIONE PRIVATA

Possibile tutti i giorni

L'escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco può essere organizzata sia per singoli che per gruppi privati di 2 o più persone.
Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.


DURATA

1 giornata (durata dell'escursione 3-4 ore)
Su richiesta è possibile estendere il programma dell'escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco con Guida Alpina.
Scopri anche le nostre altre proposte di alpinismo sulle Alpi di Valle d'Aosta.


DOVE

Monte Bianco, Partenza da Courmayeur (Valle d'Aosta).


LIVELLO

Escursionisti, anche principianti, senza problemi cardio-circolatori o respiratori.
Su richiesta è possibile scegliere degli itinerari più impegnativi, come la traversata della Vallee Blanche.


PERIODO CONSIGLIATO

Tutto l'anno, a seconda delle condizioni climatiche ed ambientali.


TIPOLOGIA

Escursione su ghiacciaio in giornata con Guida Alpina, noleggio attrezzatura e ticket funivia Skyway inclusi.

Escursione con ramponi o ciaspole (racchette da neve) sul ghiacciaio del Monte Bianco

PUNTI SALIENTI

  • Una giornata adatta a tutti gli escursionisti, anche principanti, per vivere un'esperienza di trekking sul meraviglioso ghiacciaio del Monte Bianco: un primo approccio all'alpinismo ed all'alta quota.
  • Imparare a camminare con i ramponi (o le racchetta da neve/ciaspole, a seconda della stagione) ai piedi ed in cordata.
  • In compagnia di una nostra esperta Guida Alpina per una giornata tra le spettacolari seraccate, i crepacci e le guglie granitiche del ghiacciaio del Bianco, dove l’alpinismo ha fatto la storia.
  • Risalita sulla spettacolare funivia Skyway che porta al rifugio Torino, con viste mozzafiato sulle Alpi della Valle d'Aosta.
  • Numerosi itinerari possibili, da scegliere a seconda del vostro livello.
  • Possibilità di modificare su misura il programma dell'escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco, con anche altre attività outdoor o visite.
Ghiacciaio del Monte Bianco: escursione con guida alpina

PROGRAMMA IN BREVE - ESCURSIONE SUL GHIACCIAIO DEL MONTE BIANCO CON GUIDA ALPINA

Ritrovo alle ore 09.00 con la guida alpina alla partenza delle funivie di Courmayeur. Risalita con la funivia Skyway a Punta Helbronner / Rifugio Torino.
Inizio dell'escursione sul ghiacciaio del Gigante. Circa 3-4 ore in totale.
Rientro al rifugio Torino, dove è possibile concludere l'escursione con uno spuntino panoramico, e discesa a Courmayeur con le funivie. Fine dell'escursione.

Se cerchi un'escursione più lunga e fisicamente più impegnativa, scopri la traversata sul ghiacciaio del Monte Bianco.

PERSONALIZZA LA TUA ESPERIENZA

Il programma riportato può essere modificato su misura secondo le vostre esigenze ed idee. Contattaci per ricevere un itinerario e preventivo personalizzato sulle vostre aspettative!

Escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco con Guida Alpina

INCLUSO

  • 1 giornata di alpinismo con Guida Alpina certificata e sue spese
  • Funivie Skyway da Courmayeur a Punta Helbronner, andata e ritorno
  • Noleggio attrezzatura per alpinismo (imbrago, ramponi o ciaspole, bastoncini) - equipaggiamento personale non incluso, leggi consigli e raccomandazioni
  • Attrezzatura alpinistica comune (corda e ulteriore materiale di sicurezza)

Su richiesta è possibile aggiungere o togliere servizi rispetto a quelli indicati

SUPPLEMENTI SU RICHIESTA

  • Trasferimenti per/da il punto di inizio/fine tour, su richiesta
  • Pernottamento in hotel, B&B o agriturismo la notte prima o dopo il tour, a partire da 80 euro a persona con cena e colazione
  • Giornate extra di alpinismo o altre attività outdoor, su richiesta

Compila il form sottostante per richiedere informazioni o prenotare.
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.


Controllare i dati inseriti
Controllare i dati inseriti
Inserisci il tuo indirizzo email
Campo mancante: nazionalità
Inserisci il numero di persone

Invalid Input

Invalid Input

Scegli un'opzione
Please let us know your message.

In alternativa scrivi a info@verticalife.it o visita la nostra pagina contatti

Informazioni aggiuntive

  • Destinazioni: Valle d'Aosta
  • Attività: Alpinismo, Trekking
  • Page Title: Escursione sul Ghiacciaio del Monte Bianco con Guida e Skyway - Cormayeur

I nostri tour alpinistici in Italia

© 2008-2023 Verticalife |
Condizioni generali | Prenotazione | Pagamenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : 4ADX8V9 | Pec : verticalife@pec.it