Marocco
Viaggio in Marocco: Trekking Atlante Centrale e Monte Mgoun
Il trekking nell'Atlante Centrale del Marocco tra i remoti villaggi berberi e le valli selvagge del Monte Mgoun (4.068 m), per un viaggio nel Marocco più vero.
Il tour nel dettaglio
Durata
8 giorniAdatto a
Escursionisti in buona salute e con spirito di adattamento, abituati a camminare 5-7 ore in montagna su percorsi di 12-15 km, con dislivelli di almeno +1000 m. e/o che si allenano regolarmente in attività cardio di media intensità.
Periodo consigliato
Da inizio Maggio a fine ottobre. Possibile anche in altri periodi dell'anno con modifiche all'itinerario.
Tipologia di viaggio
Viaggio trekking con bagaglio trasportato, accompagnamento di guide local, pernottamenti in campi tendati e case del villaggio
- Un viaggio davvero fuori dai luoghi comuni alla scoperta del cuore dell'Atlante del Marocco, sia geografico che delle popolazioni berbere che vi accoglieranno.
- Un trekking nell'Atlante centrale con percorso ad anello attorno al massiccio del monte M'Goun, con la salita alla sua vetta di 4068 m..
- Sentieri attraverso rigogliosi campi di cereali, frutteti e tipici villaggi con lo sfondo delle cime dell'Alto Atlante.
- Passi di montagna da dove si aprono viste impareggiabili, costeggiando fiumi sovrastati da sorprendenti formazioni rocciose.
- Pernottamenti in campi tendati equipaggiati o case del villaggio, ed accompagnamento di una nostra esperta guida locale
- Possibilità di modificare su misura il programma del tour trekking del M'goun con anche altre attività o visite.
Parti per la tua prossima avventura
Tour con guida
Parti quando vuoi con le nostre esperte guide
Durata
8 giorni / 7 notti
Disponibile da 01 Maggio 2025 a 31 Ottobre 2025
Disponibile
Vuoi personalizzare il tuo viaggio?
Su richiesta il programma del viaggio può essere accorciato o esteso a seconda delle tue preferenze, così come essere personalizzato su misura.
Contattaci