Tour di Gruppo
Isola d'Elba - Enduro Bike Tour

Tour in mountain-bike dell'Isola d'Elba 245€

Alla scoperta dei migliori single track dell'Isola d'Elba con lo staff di Bikher.

VIAGGIO DI GRUPPO

1 Novembre 2018
325 euro per persona
Quota confermata con 4 partecipanti
245 euro per persona
Quota confermata con 6 o più partecipanti

VIAGGIO PRIVATO

Possibile tutti i giorni

Il tour in mountain bike sull'Isola d'Elba può essere organizzato sia per singoli che per gruppi privati di 2 o più persone.
Contattteci per un preventivo personalizzato.

DURATA

4 giorni / 3 notti
Su richiesta è possibile estendere o accorciare il programma del tour in mountain bike dell'Isola d'Elba.


LIVELLO

Adatto a mountain-bikers con esperienza in buona forma fisica.

DOVE

Isola d'Elba, Toscana.


TIPOLOGIA

Tour in mountain bike dell'Isola d'Elba con l'accompagnamento di un'esperta guida di MTB, con pernottamenti in appartamento.

DURATA

4 giorni / 3 notti
Su richiesta è possibile estendere o accorciare il programma del tour in mountain bike dell'Isola d'Elba.

>

DOVE

Isola d'Elba, Toscana.


LIVELLO

Adatto a mountain-bikers con esperienza in buona forma fisica.


TIPOLOGIA

Tour in mountain bike dell'Isola d'Elba con l'accompagnamento di un'esperta guida di MTB, con pernottamenti in appartamento.

Mountain bike tour Isola d'Elba

PUNTI SALIENTI

  • 4 giorni sui migliori single track dell'Isola d'Elba con lo staff di Bikher: alla scoperta di un piccolo paradiso per biker, dal ferro della costa orientale alle rocce granitiche della parte occidentale.
  • Con un'esperta guida di MTB alla scoperta di sentieri poco battuti e meno turistici
  • Pernottamenti in accoglienti appartamenti con uso cucina
  • Possibilità di modificare il programma del tour in mountain bike sull'Isola d'Elba su misura, con anche altre attività outdoor o visite

DANI

Sono un Architetto, appassionata di Design, boschi e attività outdoor! Mi sono avvicinata alla MTB tardi ma ho scoperto le mille discipline che esistono anche in questo sport. Quella che preferisco però è l’enduro/all mountain perché le componenti sono: scoperta, panorami, avventura e DISCESA!!
Ho creato, insieme a un’amica, un progetto di nome BikHer, una community che ha lo scopo di avvicinare le ragazze a questo sport, organizzando eventi only for girls! La MTB per me è condivisione, della fatica e del piacere… e una bella birra gigante alla fine!

PROGRAMMA DEL TOUR

1° giorno - 1 novembre:
Let’s start! Dopo essersi sistemati negli appartamenti e un buon pranzo partiamo con un escursione sul monte Calamita (418 m.), dove sino al secolo scorso veniva estratto il ferro ed è considerato tutt’oggi la terza riserva mineraria italiana.
Scenari suggestivi ci accompagneranno durante tutta l’escursione: due saranno le discese che andremo ad affrontare, entrambe dalla vetta sino alla spiaggia, in gran parte su strada bianca, mentre le discese saranno esclusivamente su single trail molto guidati immersi nella macchia mediterranea, sempre vista mare.
Il livello di difficoltà non è troppo elevato, tutto il park è ben tenuto e non presenta particolari difficoltà tecniche.
Distanza percorsa: 30km circa, Dislivello: 850mt +

2° giorno - 2 novembre:
Partenza dagli appartamenti di buon ora al mattino per una lunga giornata di riding, direzione monte Perone! Pedalata in costa panoramica misto sterrato-asfalto sino a Lacona, da qui si salirà sino in vetta al monte Tambone, il punto più alto della parte centrale dell’isola.
Una volta in vetta tramite una lunga discesa fra le rocce si raggiunge Marina di Campo, da qui un impegnativa salita riporterà in vetta da dove inizia una lunga discesa fra pineta e macchia.
Attraverseremo il caratteristico borgo di San Piero sino a giungere di nuovo a Marina di Campo, per poi prendere il sentiero della GTE (grande traversata elbana), sino ad arrivare in zona monte Barbatoia da dove partirà l’ultimo trail che ci condurrà sino a Lacona. Discesa tecnica con diversi passaggi ostici, caratterizzati da scogli, canali e gradoni. Terminata la discesa, birra in spiaggia e rientro agli appartamenti.
Distanza percorsa: 50km circa, Dislivello: 1500mt +

3° giorno - 3 novembre:
Dopo una bella colazione, partiamo in direzione bosco di San Martino, lungo la GTE: salita regolare e senza particolare pendenza, in prossimità del Poggio del Mulino a Vento affrontiamo la prima discesa: fondo flow sotto pineta, ricco di tornanti, sino alla residenza Napoleonica situata nel fondovalle.
Si risale per un bellissimo single trail guidato sino a tornare sul sentiero della GTE che ci condurrà sino alla vetta del monte Pericoli, da cui parte un bellissimo single trail immerso nella macchia mediterranea che ci porterà sino alla spiaggia di Procchio.
Da Procchio 3km di strada asfaltata ci porteranno ad affrontare la nostra terza discesa della giornata, che terminerà con il suo caratteristico passaggio in un bunker della grande guerra in prossimità della spiaggia della Biodola.
Da qui risaliamo in parte su asfalto ed in parte su strada bianca sino a raggiungere la prossimità della cima del monte Poppe, ennesimo single trail, con diversi passaggi ostici verso la fine, su pietre e scogli, finendo direttamente nella baia del viticcio.
Risaliremo nuovamente via strada bianca sino alla vetta del monte Poppe, per andare ad affrontare il single trail del brunello, per poi tornare verso Portoferraio.
Da qui 1,5 km di asfalto poi nuovamente strade secondarie sterrate ci porteranno ad affrontare l’ultimo single trail che finisce in zona magazzini e in pochi minuti torneremo agli appartamenti.
Distanza percorsa: 45km circa, Dislivello: 1000mt +

4° giorno - 4 novembre:
Con il quarto giorno concluderemo la nostra avventura e lo faremo in grande stile. Mezza giornata sui single trail più belli della parte nord orientale!
Partenza di buon ora dalla struttura, per una salita bianca che ci condurrà poco sotto Cima del Monte, da qui parte il trail del Pastore e Buca del Bandito. Il primo trail è un susseguirsi di curve ad ampio raggio, su fondo composto da ghiaia misto terra: vi sembrerà di scendere in fresca! La discesa si raccorda con la Buca del Bandito dove il fondo rimane simile ma con diversi tratti ripidi ed esposti, arriveremo fino alla strada provinciale attraverso il trail del Gabbianotto, questo molto più compatto con curve strette e ripide. Una volta giunti sull’asfalto, si risale strada provinciale che ci porterà alle pendici del castello del Volterraio, da qui andiamo in direzione monte Capanello, dove partirà la discesa delle scalette.
la discesa si conclude sulla spiaggia di Bagnaia e da qui faremo ritorno agli appartamenti.
Distanza percorsa: 28km circa, Dislivello: 600mt +

Lascia la tua email per richiedere informazioni e ricevere il programma dettagliato.

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Invalid Input
Please let us know your message.
Invalid Input

In alternativa scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita la nostra pagina contatti.

Tour in mountain bike dell'Isola d'Elba

INCLUSO

  • 3 notti in appartamento con uso cucina
  • Guida di mountain bike per tutta la durata del tour
  • Trasferimento con navetta
  • Assistenza telefonica del nostro staff in ufficio

Su richiesta è possibile aggiungere o togliere servizi rispetto a quelli indicati

SISTEMAZIONI PREVISTE

Appartamenti Il Melograno

Tour MTB Isola d'Elba - Appartamenti il Melograno Appartamenti il Melograno - Isola d'Elba Appartamenti il Melograno

NON INCLUSO

  • Traghetto
  • Assicurazione sportiva
  • Pasti
  • Extra personali
  • Quanto non indicato alla voce "incluso"

SUPPLEMENTI SU RICHIESTA

  • Assicurazione Sportiva (facoltativa - per maggiori dettagli visita questa pagina)
  • Noleggio mtb
  • Trasferimenti privati
  • Notte extra
  • Visite culturali ed enogastronomiche
  • Altre attività outdoor sull'Isola d'Elba

Prezzi da comunicare

ATTREZZATURA

Ogni partecipante deve essere in possesso della propria mountainbike e di abbigliamento idoneo alla pratica.
E' possibile noleggiare la MTB tramite il Verticalife (circa 50 euro al giorno).
Prima della partenza vi verranno dati maggiori dettagli dalla vostra guida riguardo l'abbigliamento da indossare e cosa portare nello zaino.

Isola d'Elba single track MTB tour

Lascia la tua email per richiedere informazioni e ricevere il programma dettagliato.

Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Invalid Input
Please let us know your message.
Invalid Input

In alternativa scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita la nostra pagina contatti.

Informazioni aggiuntive

  • Destinazioni: Bhutan
  • Attività: Mountain Bike
  • Page Title: Tour Isola d'Elba in Mountain Bike con guida

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it