fbpx

Il 1° tour operator con il marchio di qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Verticalife: marchio di qualità Parco del Gran Paradiso per tour ed escursioni outdoor

Gli itinerari con il Marchio di Qualità per scoprire come visitare il Parco Nazionale e cosa vedere nel Gran Paradiso

Dicembre è incominciato, la neve è caduta e continua a cadere copiosa sulle nostre amate montagne, gli "attrezzi del mestiere" sono settati e lucidati, pronti per essere utilizzati e per farci godere appieno del grande outdoor che ci aspetta lì fuori.
Ancora un po' di pazienza e poi potremo ricominciare a fare ciò che più ci piace in assoluta libertà.

Nell'attesa però siamo felici di raccontarvi cosa stiamo combinando, o meglio, cosa abbiamo combinato; d'altra parte immobilismo è un termine che non è mai entrato a far parte del vocabolario del Verticalife e come ci insegnano i latini, Audentes fortuna iuvat!

Che a livello mondiale sia ormai diffusa una presa di coscienza sulla sostenibilità ambientale è cosa assodata, di conseguenza anche il turismo attivo e sostenibile è in un momento di assoluta espansione e la voglia di provare esperienze in natura si sta rivelando sempre più una necessità, un modo per riconquistare quanto di ancestrale ci è stato sottratto dai ritmi di un sistema capitalistico vecchio e che è arrivato oramai al capolinea.

Verticalife: tour ed escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

In Italia risiede uno tra i più importanti parchi naturali al mondo, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, un patrimonio incommensurabile di cui dobbiamo essere orgogliosi, che di pari passo con i tempi che stiamo vivendo, ha scelto di essere raccontato e declinato anche al turismo, ma nella veste che più lo rappresenta.

Ed è proprio tra questi presupposti di buona pratica ambientale, di sostenibilità e di turismo che si trova il crocevia che ha generato la necessità di ricercare un punto d'incontro tra il Parco Nazionale del Gran Paradiso e Verticalife.

Un percorso partito circa 3 anni fa che per la bontà del fine comune si è ritagliato sempre più spazio tra la moltitudine dei rispettivi impegni quotidiani; una collaborazione basata da subito sulla fiducia reciproca che ha portato alla stesura di un disciplinare specifico per i tour operator scritto a 4 mani. La volontà di trovare il percorso comune da seguire per la promozione di un territorio unico al mondo, la sensazione conclamata da entrambe le parti che ci fosse la necessità di completare la filiera turistica del Parco con la messa in rete degli operatori turistici già a marchio ed un tour operator specializzato come il Verticalife: questi sono stati i presupposti che hanno dato continuità al progetto.

Siamo quindi contenti e onorati di aver ricevuto ufficialmente il Marchio di Qualità per i nostri itinerari e proposte di vacanze all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Verticalife: tour ed escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Siamo il primo tour operator ad ottenere questo riconoscimento e siamo già al lavoro con gli altri operatori turistici del parco per strutturare pacchetti unici, a km/0 e al 100% a Marchio di Qualità, nel pieno rispetto della natura e della fauna unica che lo caratterizza da sempre.

La ricchezza e le risorse uniche di questo territorio hanno sempre avuto necessità di essere valorizzate nel migliore dei modi e finalmente con lo sforzo e la competenza di tutti gli addetti ai lavori abbiamo imboccato insieme la strada giusta, da percorrere fino in fondo alla scoperta delle meraviglie del Gran Paradiso.

In un periodo in cui la specializzazione della professione è altissima serve avere la capacità di mettere in rete nel modo più efficace possibile queste eccellenze, questa conversione green e sostenibile del turismo richiede competenze ma cede nel contempo grosse porzioni di responsabilità, che il Verticalife si prende di buon grado senza tirarsi indietro, come ha sempre fatto.

Verticalife: tour ed escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Un piccolo ma virtuoso esempio di buona policy del territorio, dove si è cercato di mettere gli ingranaggi nel posto giusto andando alla ricerca di un equilibrio tra gli addetti ai lavori, la proposta turistica, la natura e il territorio, "casa nostra", che per quanto ci compete promettiamo di raccontare e proporre al mondo nel modo più scintillante e responsabile possibile.

Questo significa concertare e costruire pacchetti turistici attraverso la coscienza e la conoscenza di persone propositive che mettono sul piatto la propria cultura e la propria "arte", contribuendo all'arricchimento e alla preservazione di un territorio ricco di storia e unico nel suo genere.

Ed è così che insieme agli agricoltori locali, agli artigiani, alle guide abilitate del Parco e a strutture ricettive “ecolabel”, il Verticalife vi accompagnerà all'interno del Parco del Gran Paradiso attraverso esperienze per tutti gli amanti dell'outdoor trasmettendo un senso di responsabilità dovuto nei confronti della natura e dell'individuo di conseguenza.

Come siamo soliti dire, le porte dell'Outdoor sono sempre aperte e da oggi, insieme al PNGP, vi spalanchiamo anche quelle del primo parco nazionale d'Italia dove potrete trascorrere momenti indimenticabili.

Ringraziamo l'ente Parco Nazionale del Gran Paradiso per la fiducia accordataci: Verticalife fortuna iuvat!

Scopri il Parco del Gran Paradiso con Verticalife

Verticalife - Instagram Verticalife - Facebook Verticalife - Youtube Verticalife - Linkedin

NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutte le novità del mondo Verticalife: nuove destinazioni, prossime partenze e molto altro ancora!

Verticalife - Outdoor Travel Company

Organizziamo viaggi ed esperienze outdoor per tutti, in Italia e nel Mondo!



© 2008-2024 Verticalife |
Condizioni generali | Prenotazione | Pagamenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it

P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : 4ADX8V9 | Pec : verticalife@pec.it