fbpx

VERTICALIFE PER APOLIDE FESTIVAL 2022

Apolide Festival 2022 x Verticalife Outdoor Travel Company

Apolide, letteralmente, significa libertà. Non appartenere a nessun luogo e a tutti contemporaneamente, essere costantemente in viaggio, seppur fermi nello stesso posto.

Ed è un viaggio di quattro giorni fatto di musica, natura, arti performative e attività all’aria aperta quello che Apolide Festival ha già in programma dal 21 al 24 luglio.
Situato in uno scenario mozzafiato il festival si svolge da nove edizioni nell’oasi della meravigliosa Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè, nello straordinario territorio del canavese. A 30 minuti da Torino e a 60 da Milano.


Con 5 aree camping è pensato per accogliere migliaia di visitatori per un’esperienza di immersione totale nello spirito del festival. Dall’area più vicina ai palchi, per 24 ore di musica no stop, alla super relaxing area glamping gestita da Verticalife, tour operator specializzato in outdoor.

Saranno moltissime le occasioni, durante tutti e quattro i giorni di Apolide, per andare alla scoperta del territorio circostante e vivere esperienze indimenticabili a contatto con la parte più autentica della natura, libera e incontaminata.

Apolide Festival 2022 x Verticalife Outdoor Travel Company

Sarà possibile prenotare escursioni e attività outdoor per ogni livello di preparazione, organizzate da Verticalife.
Da quelle meno impegnative, come le uscite in MTB e cicloturismo pensate per raggiungere le cantine del luogo e concedersi una degustazione dei migliori prodotti enogastronomici del territorio, tra i sentieri della Erbaluce.

Alle attività per famiglie e piccoli esploratori che si svolgeranno nei luoghi dei Massi Erratici della Morenica Ovest dell'Anfiteatro di Ivrea.

Fino alle pratiche outdoor che richiedono più esperienza come il volo in parapendio e la salite dal Monte Bianco fin su al Rifugio Torino, il tutto sotto la guida esperta di un accompagnatore naturalistico certificato.


Tutte le esperienze outdoor partono dal festival e lì fanno ritorno, grazie al servizio navetta organizzato da Verticalife.
Inoltre, la navetta è disponibile anche per raggiungere Apolide da Torino e Ivrea, indipendentemente dalla partecipazione alle attività del tour operator.

“Il servizio navetta è stato molto voluto anche per ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti e rendere più sostenibile il raggiungimento dell’area di Apolide. Pensiamo che ridurre il traffico delle auto nella zona del festival aiuti a preservare l’area naturalistica dai fumi di scarico che verrebbero a crearsi con il continuo andirivieni dei mezzi privati. Scegliere la navetta, inoltre, vuole essere anche un modo per concedere a chi partecipa al festival, la possibilità di divertirsi e stare insieme ma far ritorno a casa in piena sicurezza” dicono Riccardo Cipullo e Paolo Mele, founders di Verticalife.

All’interno dell’area stand Verticalife sarà presente l’infopoint del tour operator, con cui prendere contatto o richiedere la consulenza gratuita per valutare il proprio livello di esperienza.

© 2008-2021 Verticalife |
Condizioni generali | Pagamenti | Privacy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : 4ADX8V9 | Pec : verticalife@pec.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.