fbpx

Val Pellice Outdoor

Val Pellice Outdoor - Portale per itinerari Outdoor in Val Pellice, Alpi del Piemonte

In questo anno particolare, in cui i nostri amati viaggi all'estero sono bloccati ed il nostro generale lavoro è molto calato, abbiamo avuto molto tempo per poterci dedicare a nuovi progetti e collaborazioni.

E così oggi, da una delle menti del Verticalife, nasce un nuovo portale per il turismo locale tra le Alpi del Piemonte, ed in particolare quelle della Val Pellice, dedicato ovviamente al turismo outdoor e sostenibile : valpelliceoutdoor.it.

Val Pellice Outdoor è un sito che che ha l'obiettivo di catalogare le migliori escursioni delle attività all'aperto che si possono fare in valle, sia per principianti che per esperti, dall'estate all'inverno.

Il sito vuole far scoprire la Val Pellice agli amanti di un turismo al contatto con la natura e rispettoso di essa, mettendo in luce i suoi percorsi più famosi e non, ed offrendo all’utente un primo gustoso assaggio virtuale di quel che le nostre montagne possono regalare.

Val Pellice Outdoor - Portale per itinerari Outdoor in Val Pellice, Alpi del Piemonte

Come molte altre vallate alpine piemontesi, la Val Pellice purtroppo è sconosciuta al grande pubblico dell’outdoor, non certo per mancanza di bellezze da esplorare, ma per un'informazione che purtroppo al momento è frammentata tra diversi siti (solo in lingua italiana), e con una promozione poco coordinata.

Crediamo che abbia invece tutte le potenzialità per diventare una destinazione internazionale per un turismo sano e sostenibile rivolto ad un pubblico amante degli sport all’aria aperta ed alla ricerca di luoghi incontaminati .

Vogliamo dare un’informazione completa sugli itinerari possibili da fare per le diverse attività outdoor, e fornire all’utente un portale di facile consultazione dove poter scegliere l'escursione migliore da fare in base al suo livello ed alla stagione.

Il secondo obiettivo è creare un portale che dia spazio ai professionisti locali (guide, strutture ricettive, ristoratori, produttori locali etc) per promuovere le loro attività, così come far nascere una rete professionale solida volta a promuovere il turismo sostenibile.

Val Pellice Outdoor - Portale per itinerari Outdoor in Val Pellice, Alpi del Piemonte

Si possono già consultare già 104 itinerari caricati per le diverse attività, e gli altri 60-70 percorsi tra trekking, mtb e sci alpinismo verranno pubblicati entro maggio 2021. Per la fine dell'estate 2021 sarà online la versione in inglese, mentre per quelle in francese e tedesco bisognerà attendere i primi mesi del 2022.

Valpelliceoutdoor.it è alla ricerca di collaboratori per aumentare i contenuti del sito e per le traduzioni, così come di sostenitori per supportare economicamente il progetto, che finora è stato sviluppato solo con lavoro volontario.
A tal fine sul sito è stata attivata una campagna di raccolta fondi, anche in forma di crowdfunding con belle ricompense per i sostenitori sia privati che “business”.

Potete rimanere aggiornati sulle novità del progetto e del sito iscrivendovi alla newsletter, seguendo la pagina Facebook, ed ovviamente visitando il sito valpelliceoutdoor.it.

Scopri le Alpi del Piemonte con Verticalife

Verticalife - Instagram Verticalife - Facebook Verticalife - Youtube Verticalife - Linkedin

NEWSLETTER
Resta aggiornato su tutte le novità del mondo Verticalife: nuove destinazioni, prossime partenze e molto altro ancora!

Verticalife - Outdoor Travel Company

Organizziamo viaggi ed esperienze outdoor per tutti, in Italia e nel Mondo!



© 2008-2024 Verticalife |
Condizioni generali | Prenotazione | Pagamenti | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it

P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : 4ADX8V9 | Pec : verticalife@pec.it