Tour Mountain Bike in Giordania
Il Jordan Bike Trail

Mountain bike in Giordania - Tour Jordan Bike Trail

Un itinerario tutto da scoprire, un viaggio indimenticabile, un’avventura senza confini!

Testo di : Verticalife
Foto di: Verticalife
Publicato il: 1 Giugno 2018

 

JORDAN BIKE TRAIL - DI COSA SI TRATTA?

Il team del Verticalife con il supporto dell’ATTA del Jordan Tourism Board e dei partner locali ha da pochi giorni concluso un’esperienza a dir poco entusiasmante in Giordania, un viaggio nel cuore del Regno Hashemita di Giordania attraverso una delle nostre grandi passioni sportive: la Mountain Bike!
570 Km percorsi, circa 6800mt D+ e tante discese! e non è tutto...
Il Jordan Bike Trail è un itinerario tutto da pedalare, testato e approvato dal Ministero del Turismo giordano e dalle federazioni ciclistiche; una “pista ciclabile” che si estende per tutta la lunghezza della Giordania, dal nord di Um Qais fino ad Aqaba e il Mar Rosso a sud, attraverso un terreno misto tra single e double track, strade bianche, deserto e qualche tratto di asfalto.

Un obiettivo importante di questo percorso è cogliere innanzitutto tutta la diversità geografica che questo paese offre, da paesaggi collinari tipici della fascia mediterranea al deserto rosso del sud - Wadi Rum - dal Mar Morto e suoi cristalli di sale al Mar Rosso con la sua barriera corallina.
Un viaggio lungo tutta la Giordania per consentire ai ciclisti di tutto il mondo di pedalare e visitare i tanti tesori nascosti di questo meraviglioso Regno; per seguire le carovane dei viaggiatori del passato, delle antiche civiltà dei Nabatei o degli Antichi Romani o semplicemente sulle rotte del commercio più antico del Mondo per venire accolti e ospitati come graditi viaggiatori ed esploratori venuti da lontano a cui offrire le delizie del cibo giordano, per una forma di turismo a sostegno diretto dei territori e delle persone che ci vivono, proprio come piace a noi.

Si tratta di un tour di mtb in Giordania guidato che, per poter essere apprezzato davvero, richiede un minimo di supporto tecnico in particolare nel sud per i servizi limitati da prenotare con il dovuto anticipo.
Le tracce sono tutte studiate per poter scegliere lo stile che più vi piace, da una gravel robusta ad una full per i più golosi, con dislivelli e lunghezze mai banali, che rendono l’esperienza di soddisfazione giornaliera non solo per gli occhi ma anche per le gambe e il corpo.
Un viaggio in Giordania da apprezzare ogni singolo giorno, immersi nella natura, ricco di incontri e di cultura attraversando scenari straordinari pedalando. A rendere gradevoli le fatiche giornaliere, oltre all’assistenza tecnica attrezzata ed una guida locale, troverete e scoprirete il supporto notturno dei beduini locali che aggiunge un tocco magico a questa esperienza di viaggio fatta di campi tendati in natura, sotto la luce delle stelle e del fuoco per il thé sempre pronto.
E’ da esperienze come queste che il Verticalife ha sempre tratto ispirazione per la programmazione e lo studio degli itinerari, cercando soluzioni e idee per viaggi sempre più ricercati e selezionati, pieni di energia e di incontri ravvicinati con tutta la bellezza del mondo Outdoor, e da questo punto di vista la Giordania è una meravigliosa scoperta.

 

Scopri tutti i nostri viaggi e tour in Giordania!
Partenze di gruppo e tour privati su misura.

ALCUNI SCATTI DEL JORDAN BIKE TRAIL

Viaggio in Giordania - Tour Jordan Bike Trail

Giordania: tour mountain bike da Petra al Mar Morto

Giordania: tour guidato in mtb

Jordan Bike Trail - tour mountain bike in Giordania

Articoli correlati

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it