Roccia Immacolata nel Finalese
Ancora niente neve a Dicembre ed allora non ci resta che continuare con questa stagione di roccia e sole che sembra non finire più. Così per il lungo ponte dell'Immacolata decidiamo di andare in zona Finale Ligure ed Albenga.
Le previsioni meteo non sono delle migliori, qualche pioggerella è prevista, ma decidiamo comunque di rischiare: sembra che le temperature saranno più che accettabili, e sicuramente meglio che nel torinese.
Il gruppetto è composto da arrampicatori alle prime armi così come da chi ha un po' di esperienza in più, e scegliamo per questi tre giorni falesie con tiri per tutti i livelli dove chiunque può divertirsi in base al suo grado.
La nostra base è stata Villanova d'Albenga, dove abbiamo trovato un piccolo appartamento economico ed in una posizione abbastanza comoda per raggiungere i settori che ci interessano.
Il primo giorno abbiamo scalato alla falesia Telematica di Castelbianco, il secondo alla falesia del Gorilla ad Orco Feglino mentre l'ultimo giorno siamo andati a Toirano, nei settori Paretone e Gumbi.
Le piogge previste per fortuna non arrivano mentre siamo ad arrampicare, anzi l'ultimo giorno c'è anche un bel sole che rende la giornata veramente appagante, non solo per le salite!
A (tarde) mattinate e pomeriggi di arrampicata si alternano serate con aperitivi a Finalborgo e Cisano e grandi mangiate nel nostro piccolo appartamento. In bella compagnia passiamo un weekend tra soddisfazioni e mazzate su roccia, divertendoci in falesia e non, e facendoci venire una gran voglia di tornare il prima possibile sulle stupende rocce della Liguria!
Speriamo che nel frattempo il sole continui a splendere... gli sci possono aspettare!
Scopri il nostro corso di arrampicata a Finale Ligure!