Viaggio Italia - Outdoor su Due Ruote

Testo di : Verticalife Staff
Foto di : Verticalife Staff
Pubblicato il : 27 Maggio 2016

Un viaggio all'insegna dell’Outdoor in Italia, un'esperienza unica che i ragazzi di Viaggio Italia stanno affrontando in questi giorni tra mari e monti passando per città e asfalto, creando nuove vie e percorsi, alla ricerca di terra e di mare laggiù dove si incontrano, dove il cielo è più blu”...
(cit. estate 2015)

Ci si era lasciati qui, ad una bozza embrionale o poco più del progetto "Viaggio Italia", i dubbi ci attannagliavano e si cercava di intuire la strada più giusta da seguire per la realizzazione di quest'avventura.

365 giorni dopo Danilo e Luca sono sempre presibene, le avventure che loro hanno sempre immaginato di vivere sono ora a portata di mano, messe a calendario, studiate una ad una, tappa dopo tappa.
Il VERTICALIFE è carico ed orgoglioso di essere co-protagonista di questo fantastico "Viaggio Evento", un’avventura che non ha nessuno obiettivo di "denuncia”, bensì la ferma volontà di divenire un viaggio di "inclusione sociale”; un’esperienza dopo l’altra, attività dopo attività, incontro dopo incontro, Danilo e Luca urleranno ad alta voce che attraverso le innovazioni tecnologiche, il confronto e la collaborazione tra il pubblico ed il privato e soprattutto attraverso una volontà d'acciaio, tutto è possibile!

Il Verticalife non poteva fare altro che seguirli e partecipare a questo progetto tirando fuori idee e esperienze da vivere a pieni polmoni, proprio lì, fuori, all'aria aperta, dove tutto accade.

Il 6 giungo 2016 dal Mirafiori Motor Village di Torino prenderà il via il viaggio di Danilo e Luca e terminerà il 7 di luglio con il rientro a Torino.
Trenta giorni da vivere in apnea, trenta giorni di attività sportive, incontri istituzionali e umani, un viaggio attraverso l'Italia, ma soprattutto attraverso la nostra gente.
Toccheremo 16 regioni, ci saranno oltre 15 attività sportive tra cui parapendio, sci nautico, swim trekking, arrampicata, diving, sea kayak, trekking, surf, voli dell’angelo
Faremo tappa a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Matera, Palermo e Cagliari, balleremo la pizzica passando da Otranto, scaleremo l’Etna in Sicilia, visiteremo le rovine di Ercolano e Pompei, visiteremo i quartieri spagnoli per salire poi sulle dune di San Nicolao in Sardegna, innumerevoli le meraviglie Made in Italy sul percorso come infinite saranno le emozioni.
Un lungo viaggio, percorreremo circa 4000 km tutti d'un fiato, lo faremo prendendo treni, aerei, traghetti, viaggeremo comodi ma anche molto scomodi, dormiremo sotto le stelle e sogneremo di raggiungerle.

Di tutto ciò vi riporteremo le esperienze, i live ed i report fotografici giornalieri, per un mese intero potrete seguire step by step le avventure dei nostri due amici viaggiatori.

La partenza si avvicina inesorabile, la tensione lascia il posto alla concentrazione, la sicurezza...
“Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza..... quasi sempre!"

Qua trovate alcuni scatti delle loro prime avventure, ma potete seguire il tutto in tempo reale sul loro sito VIAGGIO ITALIA e sulla pagina facebook!

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it