fbpx

QUANDO LA MONTAGNA INCONTRA LA MUSICA: MUSICASTELLE

Musicastelle: festival musicale in Valle d'Aosta

Un connubio che ci ha sempre affascinato è quello tra montagna e musica, e in senso più ampio tra montagna e cultura. Un connubio che ha radici profonde, che si mischiano tra ispirazioni reciproche ed emozioni autentiche. Siamo contenti che in questo periodo complicato, molto complicato, per il mondo artistico e culturale sia di nuovo possibile vedere la conferma di eventi come Musicastelle, un festival di 4 concerti gratuiti tra le montagne della Val d’Aosta. E siamo ancora più contenti di sapere che vedrà la luce nella cornice delle Alpi, con un approccio e un’ottica rispettosi dell’ambiente!

Organizzato in location ad alta quota naturalmente spaziose e sicure, Musicastelle trasforma le Alpi valdostane nello sfondo di concerti senza palchi e a piedi nudi sull’erba. Per la scelta delle valli in cui organizzare questo evento la regione Valle D’Aosta ha scelto alcune delle valli meno conosciute ma dalla bellezza unica. La valle di Saint-Barthélemy, che si incunea fra i massicci montuosi compresi tra la Valpelline e la Valtournenche, in uno scenario naturale di incontaminata bellezza. Champorcer, con il primo parco naturale della regione, il Parco naturale Mont Avic. La Valle del Lys o Valle di Gressoney, dominata dall’imponente vista sul ghiacciaio del Lyskamm. Ed infine la Val Grisenche, una valle appartata, lontana dalle grandi affluenze turistiche, circondata da ghiacciai e boschi di larici.

Gli artisti coinvolti in questo evento sono Diodato in concerto il 4 luglio (già sold out), Brunori Sas sabato 11 luglio, Elodie sabato 18 luglio, Niccolò Fabi sabato 25 luglio. Per partecipare è necessario prenotare, i posti sono comunque limitati per garantire gli standard di sicurezza richiesti. Su questa pagina trovate il programma completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare.

Musicastelle è uno di quegli eventi che danno fiducia e voglia di tornare a vivere l’arte, in un contesto così importante per noi oggi: la natura! È un’ottima occasione anche per abbinare una giornata di relax e intrattenimento a un week end o una mini vacanza sportiva, come potrebbe essere la vostra prima esperienza alpinistica in quota. Se volete lasciarvi ispirare, date un’occhiata al nostro calendario!

Ora non ci resta che augurarvi… buon concerto!

© 2008-2020 Verticalife |
Condizioni generali | Pagamenti | Privacy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : W7YVJK9 | Pec : verticalife@pec.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.