Viaggiare in Giordania
Visto d'Ingresso e Jordan Pass

Viaggiare in Giordania - Visto d'ingresso e Jordan Pass

Tutto quello che c'è da sapere sulle formalità d'ingresso in Giordania

Testo di : Verticalife
Foto di: Verticalife
Publicato il: 30 Gennaio 2018

Per entrare in Giordania è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato giordano in Italia.
E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:

  • presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia (link ambasciate e consolati giordania)
  • direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani)
  • presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.

TARIFFE D’INGRESSO:
Visto per un mese (entrata singola): 40 JOD (circa 47 euro)
Visto per tre mesi (2 entrate): 60 JOD (circa 70 euro)
Visto per sei mesi (entrate multiple): 120 JOD (circa 140 euro)

I passeggeri in transito all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per meno di 24 ore possono inoltre ottenere, attraverso tour operator autorizzati, un visto di ingresso gratuito denominato “Tour Turistico per visitare i siti Turistici ed Archeologici nel Regno Hashemita di Giordania”, per poter effettuare brevi escursioni presso alcuni dei siti di interesse turistico del Paese situati a poca distanza dallo scalo aeroportuale.
Per i viaggi in Giordania organizzati da Verticalife il visto è incluso nella quota del viaggio.

Visto per la Giordania

Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del Jordan Pass che soggiornino in Giordania per almeno tre notti.
Il Jordan Pass è il pacchetto turistico per eccellenza per visitare al meglio lo splendido regno di Giordania, costruito su misura per i visitatori. I possessori del Jordan Pass potranno infatti godere appieno il loro soggiorno, risparmiando tempo e denaro. Con il Jordan Pass è possibile visitare patrimoni UNESCO, castelli, musei e molto altro.
Il Pass è valido per i 12 mesi successivi alla data d’acquisto, ma una volta attivato nella prima attrazione turistica visitata, scadrà dopo 2 settimane.
Il Jordan Pass è disponibile in 3 diverse versioni, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di viaggiatore; il pacchetto scelto dipende dal numero di giorni che si intende passare esplorando Petra, la città scavata nella roccia patrimonio Unesco costruita più di 2000 anni fa.

  • Il JORDAN WANDERER PASS include 1 visita da un giorno a Petra, l’entrata gratuita a più di 40 siti turistici e attrazioni in Giordania, Contenuti digitali scaricabili gratuitamente ed il visto d’ingresso d’ingresso gratuito per coloro che acquistano il Jordan Pass prima dell’arrivo in Giordania e soggiornano per un minimo di 3 notti (4 giorni). Il costo è di 70 JOD – circa 82 euro.
  • Il JORDAN EXPLORER PASS include 2 visite da un giorno a Petra, l’entrata gratuita a più di 40 siti turistici e attrazioni in Giordania, Contenuti digitali scaricabili gratuitamente ed il visto d’ingresso d’ingresso gratuito alle condizioni sopra citate. Il costo è di 75 JOD – circa 88 euro.
  • Il JORDAN EXPERT PASS include 3 visite da un giorno a Petra, l’entrata gratuita a più di 40 siti turistici e attrazioni in Giordania, Contenuti digitali scaricabili gratuitamente ed il visto d’ingresso d’ingresso gratuito alle condizioni sopra citate. Il costo è di 80 JOD – circa 94 euro.


  • Ricordiamo che tutte le informazioni presenti su questa pagina potrebbero essere soggette a cambi da parte delle autorità giordane. Per informazioni sempre aggiornate contattaci o visita il sito dell’ambasciata/consolato.

Viaggiare in Giordania - Visto d'ingresso e formalità

Scopri tutti i nostri viaggi in Giordania!
Partenze di gruppo e tour privati su misura.

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it