Viaggiare in Marocco
Visto d'Ingresso e Formalità

Viaggiare in Marocco - Visto d'ingresso e formalità

Tutto quello che c'è da sapere sulle formalità d'ingresso in Marocco

Testo di : Verticalife
Foto di: Verticalife
Publicato il: 07 Marzo 2018

Il Marocco è una destinazione decisamente tourist-friendly, ma è sempre bene conoscere le procedure d’ingresso nel Paese ed i documenti necessari.
I turisti provenienti da paesi appartenenti all’Unione Europea non necessitano di un visto turistico per entrare in Marocco, se la permanenza non supera i 90 giorni. Per entrare in Marocco è tuttavia necessario disporre di un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento dell’ingresso nel Paese.
Bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni possono viaggiare col passaporto dei propri genitori a patto che questo contenga una loro fototessera, in caso contrario potrebbe venir loro negato l’ingresso in Marocco.
Una volta arrivati in aeroporto, un addetto dovrebbe applicare un timbro sul Vostro passaporto. Prestate attenzione, poiché sono noti casi in cui il timbro non è stato applicato sul passaporto di qualche turista e, di conseguenza, ci sono state inutili complicazioni al momento del rientro. E’ utile portare sempre con se una copia del passaporto, in modo da essere preparati ad ogni evenienza in caso di smarrimento o richiesta da parte delle autorità locali.
Se si progetta di fermarsi più di 90 giorni, è bene consultare in anticipo il Consolato marocchino per ottenere il visto.

Visto per il Marocco

In caso vi trovaste già in Marocco e voleste estendere il periodo di permanenza, sarà suffciente recarsi alla stazione di polizia del distretto in cui risiedete entro e non oltre 15 giorni dal’ingresso nel Paese per richiedere un'estensione del visto.
Ottenere l'estensione del visto può essere un processo lento, quindi molti viaggiatori scelgono di uscire dal Marocco per uno o due giorni prima dello scadere dei 90 giorni concessi dal “visto” standard, per poi rientrarvi, non sempre con successo: in alcuni casi a dei turisti è stato negato il permesso di rientrare finchè non hanno contattato l’ambasciata marocchina più vicina per richiedere nuovamente il visto.

Ricordiamo che tutte le informazioni presenti su questa pagina potrebbero essere soggette a cambi da parte delle autorità marocchine. Per informazioni sempre aggiornate contattaci o visita il sito dell’ambasciata/consolato più vicino.

Viaggiare in Marocco - Visto d'ingresso e formalità

Scopri tutti i nostri viaggi in Marocco!
Partenze di gruppo e tour privati su misura.

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it