fbpx

Fase 3: Outdoor
In sella senza pensieri

Tour in bici Estate 2020 - Turismo Attivo in Italia

Tour in MTB ed e-bike: una nuova forma di viaggio

Tra le tante cose che dovremmo imparare da questo periodo strano e difficile che stiamo superando c’è sicuramente una nuova predisposizione a utilizzare mezzi di trasporto alternativi e non inquinanti. Tra questi la regina è indiscutibilmente la bici! Lo vediamo con i nostri occhi, in giro c’è stata letteralmente un’esplosione di mezzi a due ruote, utilizzati per un allenamento su strada con gli amici, per un giro con la famiglia al parco o per qualche discesa mozzafiato tra i boschi su sentieri sterrati. Complice di questo boom, oltre alla voglia di tornare a respirare aria di libertà, ci sono anche stati gli incentivi del governo, con i quali è possibile ammortizzare l’acquisto di una nuova bici.

Noi abbiamo sempre subito il fascino delle due ruote e dei pedali, per questo ci siamo portati dietro la mtb in un sacco di destinazioni nel mondo: Giordania, Marocco, Vietnam, Nepal e tante altre! Mentre siamo ancora in attesa di riprendere a viaggiare con meno pensieri a livello internazionale, abbiamo deciso di concentrarci sull’Italia e sulle regioni che conosciamo meglio (Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria) per offrire a tutti la possibilità di vivere le emozioni che solo un tour in mtb può regalare. Abbiamo infatti inserito a calendario tante diverse opportunità adatte a principianti o esperti moutain-bikers, per godere di percorsi alpini o collinari, per affrontare giornate dedicate all’impegno sportivo del tour proposto e altre in cui lasciarsi andare a nuove scoperte legate al territorio. Si passa dal tour del Monte Bianco in 4 giorni a tour giornalieri nelle Langhe con annessa degustazione di vini o ad esperienze alla scoperta delle isole Borromee sul Lago Maggiore.

Tour in bici Estate 2020 - Turismo Attivo in Italia

Il vantaggio di un tour in mtb, rispetto a uno a piedi, è proprio quello di poter percorrere più km giornalieri, e dunque aggiungere più tappe a un percorso arricchendolo di punti di interesse storico, naturalistico o eno-gastronomico. Le esperienze in mtb permettono infatti di entrare a stretto contatto con la cultura dei luoghi attraversati e dunque aggiungono al fascino di un’attività outdoor anche l’esperienza ulteriore di conoscere e incontrare pezzi di storia del nostro paese, oltre alle sue bellezze paesaggistiche.

Consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di provare una nuova forma di viaggio un tour in mtb. Lasciarsi andare al percorso, senza pensieri, ma con la mente e gli occhi pieni di bellezza, è una sensazione che non dimenticherete mai e che finirà per farvi cambiare abitudini anche nella vita quotidiana. Per un futuro più pulito e a due ruote!

I nostri tour in bici ed e-bike in Italia

© 2008-2020 Verticalife |
Condizioni generali | Pagamenti | Privacy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : W7YVJK9 | Pec : verticalife@pec.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.