Viaggiare in Marocco
15 Utili Risorse per il Tuo Viaggio

Viaggiare in Marocco - Risorse utili

Tutto il necessario per pianificare al meglio il tuo viaggio in Marocco!

Testo di : Verticalife
Foto di: Verticalife
Publicato il: 27 Marzo 2018

Vuoi andare in Marocco ma non sai da dove iniziare per pianificare il viaggio? Guide di viaggio dettagliate, documentari, libri e frasari e consigli utili: ecco le 15 risorse per il tuo viaggio in Marocco!


SITI

Visit Morocco: se vuoi andare in Marocco per una vacanza relax sotto il sole, una vacanza all’insegno del lusso o all’avventura per scoprire gli angoli più remoti e conoscere la cultura marocchina o organizzare un evento, in VisitMorocco troverai tutto ciò che cerchi. Il sito offre anche informazioni pratiche e dettagliate per il tuo viaggio ed anche una lista di varie possibili attività in base alle tue preferenze.

Morocco.com: Se sei appassionato di storia e vuoi ogni informazione sulle città, monumenti e siti culturali che visiterai in Marocco, questo è il sito che fa per te. Con pagine dedicate alle città, alle spiagge ed ai siti archeologici marocchini, ci sono abbastanza informazioni per conoscere il Marocco come le proprie tasche.

Morocco Accessible Travel: Viaggiare in Marocco è già di per se un’avventura, ma può esserlo ancora di più se si ha una disabilità. Morocco Accessible Travel offre moltissime informazioni circa sistemazioni, attività, servizi ed attrazioni accessibili a tutti nelle varie città del Marocco.

GayTravel: Essendo la cultura marocchina di stampo conservatore, l’omosessualità è considerata illegale per gli abitanti del Marocco (ma non per i turisti), e comporta serie conseguenze per chi viene “colto” ad infrangere la legge. Tuttavia, la legge non viene applicata allo stesso modo in tutto il Paese e ogni anno moltissimi viaggiatori LGBT visitano questa terra esotica. GayTravel.com offre tutte le informazioni ed i consigli per scoprire la scena gay marocchina e godere al meglio di tutto ciò che il Marocco offre.

Siti utili per viaggiare in Marocco

LIBRI

Rough Guide to Marocco: Qualunque paese tu stia esplorando, una buona guida di viaggio è la miglior compagna di avventure! Che tu voglia scoprire di più sui luoghi che stai visitando, avere utili consigli per evitare le destinazioni più turistiche o sapere dove trovare il tajine più buono della città, Rough Guide to Marocco è la soluzione migliore. Aggiornata di recente, questa guida di viaggio soddisferà ogni tua necessità.

Lonely Planet Moroccan Arabic Phrasebook: Anche se le lingue ufficiali parlate in Marocco sono il modern standard arabic (MSA) ed il berbero, tutto ciò che ruota intorno al turismo è quasi sempre tradotto in inglese. Lo staff degli hotel, le guide turistiche ed i camerieri dei ristoranti cercheranno sempre di parlare inglese (o altre lingue diffuse) per accomodare al meglio gli ospiti stranieri. Tuttavia, se stai cercando un’esperienza più autentica ed il contatto con i locals per immergerti completamente nella cultura marocchina, imparare qualche frase in arabo può risultare davvero molto utile.
Questo frasario di 180 pagine della Lonely Planet copre tutte le basi e anche qualcosa di più, per poter iniziare a parlare con i locali e scoprire il “vero” Marocco.

Michelin Africa Morocco Map: Optare per un tour organizzato in Marocco è un ottimo modo per trarre il massimo dalla vostra visita, ma è anche bello perdersi nelle strade colorate del Marocco. Ovviamente non vorrete mai realmente perdervi e quindi questa mappa Michelin renderà semplice tornare alla tua sistemazione alla fine della giornata.

Morocco Plane Reader: Hai pianificato il viaggio e stai per partire verso il Marocco e non sai cosa fare durante il volo per tenerti occupato? È qui che entra in gioco Morocco Plane Reader: scopri il Marocco ancora prima di arrivare in queste 100 pagine dedicate al popolo, i luoghi e al cibo marocchino.

15 utili risorse per il tuo viaggio in Marocco

BLOG

Maroc Mama: Il blog di Amanda Ponzio-Mouttaki, che racconta la vita da expat americana in Marocco. Ricette marocchine, articoli legati al viaggio e alle avventure in terra marocchina rendono questo blog un vero must per ogni viaggiatore che voglia visitare il Paese.

Traveling Morocco as a Solo Female: Non a tutti piace viaggiare da soli, ma se fai parte dell’altra scuola di pensiero, è sempre utile leggere le esperienze di altri viaggiatori per sapere a cosa si va incontro. Oltre a parlare della sua esperienza, l’autrice del blog offre anche utili consigli per le donne che vogliono visitare il Marocco da sole.

What You Need to Know Before Traveling to Morocco: Non hai molto tempo per documentarti in maniera approfondita ma vuoi comunque avere le informazioni essenziali? Questo articolo dell’Huffington Post fa al caso tuo!


DOCUMENTARI

The Berber Kingdom of Morocco: Il Nord Africa è spesso associato all’Islam, ma la terra che ora è il Marocco era anticamente al centro di un grande Regno Africano creato dai Berberi africani. Il loro regno durato due secoli creò immense ricchezze, monumenti spettacolari e diffusione di conoscenza: questo documentario della BBC offre una panoramica sull’antico regno berbero.

Tinghir-Jerusalem - Echos from the Mellah: In questo documentario il regista franco-marocchino Kamal Hachkar parla dell’heritage ebraico in Marocco raccontando di come le comunità ebraiche e musulmane convivono pacificamente a Tinghir. L’originale è in francese, ma qui potete trovare un estratto in lingua inglese.

A Marrakesh Tale: L’antica arte della trasmissione orale rischia di scomparire dalla cultura marocchina. Ma Hajj Ahmed Ezzarghani, maestro narratore da decenni, cerca di salvare questa tradizione insegnando a giovani apprendisti le abilità necessarie a questa forma d’arte. Questo documentario di Al Jazeera segue Ezzarghani e una sua studente impegnata a diventare una narratrice a Jemaa el-Fna.

Viaggiare in Marocco - Consigli e risorse utili

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it