Viaggiare in Indonesia
13 cose da sapere per una vacanza a Bali!

Consigli di viaggio a Bali

Consigli per il vostro primo viaggio a Bali!

Testo di : Verticalife
Foto di: Verticalife
Publicato il: 29 Novembre 2017

1) Per volare a Bali dall'Europa e risparmiare un po' (a volte un bel po') non cercate voli con destinazione finale Denpasar (aeroporto di Bali) ma provate varie combinazioni scegliendo come destinazioni finali Giacarta, Kuala Lumpur, Singapore o Bangkok.

2) Non cambiate troppi soldi all'aeroporto perchè i tassi di cambio sono meno convenienti

3) Per guidare a Bali (anche lo scooter) serve la patente internazionale. Informatevi in qualsiasi motorizzazione almeno un mesetto prima della partenza.

4) Qui si guida a sinistra!

5) Il sole indonesiano è incredibilmente forte, procuratevi ottima crema protettiva (meglio 50+ o oltre). Per surfare consigliamo le creme a protezione totale allo zinco (meglio bianchi in faccia durante il surf, che rossi e doloranti dopo!)

6) Consigliamo un'assicurazione sanitaria, specialmente per lunghe permanenze.

7) Controllate che il vostro passaporto abbia almeno 6 mesi di validità dalla partenza e dal ritorno.

8) Il visto indonesiano fino a 30 giorni è gratis. Per permanenze fino a 60 giorni si pagano circa 30 euro (per il primo mese) appena arrivati all'aeroporto, e circa 40 euro (per il secondo mese) in un'agenzia di rinnovo visti, dopodichè dovrete obbligatoriamente uscire dal paese ed eventualmente rientrare.

9) Non portatevi dietro troppi contanti, ovunque è possibile prelevare con quasi qualsiasi carta o bancomat (visa, cirrus, mastercard, visa electron – NO BANCOPOSTA!)

10) Non bevete l'acqua del rubinetto (nessun problema con docce o igiene dentale etc). Le bevande con il ghiaccio si possono bere!

11) In generale, a Bali si trova tutto, medicinali, attrezzatura tecnica, cibi, vestiti, materiali vari.

12) Vi risulterà comodo acquistare una sim indonesiana (2 euro) per le comunicazioni interne o semplicemente per avere internet ovunque ed in qualsiasi momento.

13) Se state calcolando qual è il vostro budget di vacanza possiamo dirvi che escludendo l'accomodation, con 15 euro al giorno si vive alla grande!

Cose da sapere per una vacanza Bali

Scopri Bali e l'Indonesia con i nostri tour e soggiorni!

Via Argentero 6, Torino

info@verticalife.it

011.0891022

agenzia viaggi e tour operator outdoor a Torino

VERTICALIFE snc
Outdoor Travel Company - Tour Operator
Via Argentero, 6
10126 - Torino
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013
+39 011 089 1022
info@verticalife.it