TORNA IL BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL
Tra le notizie belle di questa ripartenza ci piace sempre condividere quelle riguardanti la cultura, soprattutto se di cultura outdoor si parla ;). Insieme al nostro settore, quello del turismo, il settore della cultura e degli eventi è stato tra i più colpiti dai mesi di crisi appena trascorsi.
Così abbiamo appreso con gioia l’annuncio del Banff che ripartiranno con la proiezione dei film al cinema e proseguiranno il tour italiano, interrotto ormai mesi fa. Si riparte ovviamente con la proiezione all’aperto e la cosa non ci spiace, anzi pensiamo che possa essere una soluzione perfetta per la tipologia di contenuti offerti!
Noi siamo stati al cinema a inizio inverno e abbiamo visto con grande piacere la serie di filmati e documentari davvero emozionanti. Tra i nostri preferiti citiamo “Lhotse”, la spettacolare prima discesa integrale degli 8516 metri della quarta montagna più alta del mondo ad opera di Hilaree Nelson e Jim Morrison (leggi info qui) . L’altro filmato che abbiamo piacere di citare è “The running pastor”, una storia semplice ma intensa di un pastore di una piccola comunità situata nelle isole Far Oer in Danimarca che si dedica al running in scenari a dir poco spettacolari, per alleggerire se stesso dai problemi propri e altrui di cui si fa carico (leggi info qui).
Le date rimaste in sospeso sono state riprogrammate tra luglio e ottobre; alcune location, dovendo le proiezioni tenersi all’aperto, sono ancora da definirsi, ma sul sito ufficiale si può prenotare e rimanere aggiornati: inoltre è possibile trovare la procedura per partecipare per chi avesse già acquistato i biglietti. Troverete tutte le info sul sito ufficiale!