fbpx

VISTO TURISTICO PER IL BHUTAN
- Per viaggiare in Bhutan è necessario il visto turistico, che viene rilasciato solo attraverso un tour operator.
- Per i nostri viaggi ci occupiamo noi dell'ottenimento del visto, che vi verrà consegnato al vostro arrivo a Kathmandu.
- In fase di prenotazione vi indicheremo quale documentazione ci dovrà essere inviate per poter già avviare tutte le pratiche burocratiche relative alla richiesta di visto.


VIAGGIARE IN BHUTAN
- Il turismo in Bhutan è controllato dal governo, il quale stabilisce delle quote fisse giornaliere per persona, indipendentemente dall'itinerario scelto, che includono trasporto, accompagnamento, sistemazioni, pasti ed ingressi.


ALTITUDINE
- I nostri viaggi, qualora raggiungano quote oltre i 2500 metri, sono studiati per acclimatarsi al meglio alle altitudini elevate ed evitare eventuali rischi di mal di montagna (AMS, Acute Mountain Sickness), includendo anche delle tappe che possono sembrare corte e giornate di riposo o acclimatamento.
- Per i viaggi che raggiungono altitudini oltre i 3.500 metri è sconsigliata la partecipazione a chi soffre di disturbi cardiocircolatori (cardiopatie, ipertensioni), disturbi respiratori (bronchiti, asma, enfisema) e cefalea abituale, nevriti, glaucoma. Come sempre, è opportuno consultare un medico prima della prenotazione e della partenza.


PERNOTTAMENTIIN HOTEL - GUEST HOUSE

- In Bhutan le categorie degli hotel si suddividono in A, B e C, paragonabili rispettivamente a 3/4 stelle, 2/3 stelle, 1/2 stelle. Nei nostri viaggi utilizziamo di base le strutture di categoria B, che sono semplici ma pulite e garantiscono tutti i servizi necessari per un buon soggiorno, facendo risparmiare qualcosa rispetto a quelli di categoria A. -
Se volete delle strutture di categoria superiore o avete delle preferenze particolari per i vostri pernottamenti, indicateci questo ed adegueremo programma e quote a quanto da voi richiesto. In Bhutan, vicino alle città, è anche possibile dormire in abitazioni private (tipo agriturismi).


PASTI

- In Bhutan i pasti sono inclusi nell'offerta, per disposizioni governative in merito al turismo nel paese, e i ristoranti degli hotel offrono cucina indiana, bhutanse e occidentale. Generalmente i piatti locali sono molto speziati, mentre quelli occidentali di media qualità.


GUIDE
- Durante i viaggi in Bhutan sarete accompagnati da una guida bhutanese certificata, parlante inglese, sempre a vostra disposizione per qualsiasi evenienza.
- Su richiesta è possibile avere una guida o interprete parlante italiano.


TRASFERIMENTI VIA TERRA
- Utilizziamo secondo il numero dei partecipanti al viaggio auto, jeep, van o pullman/bus privati adatti alle condizioni stradali, se non espressamente indicato l'utilizzo di vetture pubbliche o turistiche.

© 2008-2020 Verticalife |
Condizioni generali | Pagamenti | Privacy | Sitemap
Via Argentero, 6 10126 - Torino | +39 011 089 1022 |
info@verticalife.it
P.IVA 11464190013 - CF: 11464190013 | Iscritto al CCIAA di Torino R.E.A. TO-1216055 | Fondo di garanzia: Vittoria N. 631.36.922319
Codice univoco : W7YVJK9 | Pec : verticalife@pec.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella informativa cookies.